I negozi di Hausmann e Co.: storia ed eccellenza tra Via del Babuino e Via del Corso.

Via del Babuino è una delle strade più eleganti di Roma. Accoglie importanti palazzi d’epoca e collega due tra le piazze più famose e prestigiose della città: Piazza del Popolo e Piazza di Spagna.

È un gioiello ricco di storia dall’anima contemporanea, emblema dello shopping più esclusivo della Città Eterna, assieme alla vicina Via dei Condotti.

Il suo nome deriva dalla fontana del Sileno, figura poi rinominata “Babuino” a causa del suo aspetto insolito. Questo noto monumento, ogni mattina, dà il buongiorno al negozio multimarca Hausmann & Co.

Gli interni della boutique

Situato al civico 63, ospita i brand più prestigiosi dell’alta orologeria mondiale, come come Rolex, Cartier, F.P. Journe, A. Lange & Sohne, Vacheron Constantin, Breguet, Blancpain e molti altri. Una location che, nello stile degli interni e nella selezione delle case orologiere distribuite, ben si sposa con l’anima raffinata di Via del Babuino e con il suo essere, al tempo stesso, un moderno simbolo di qualità ed eccellenza.

Gli interni della boutique

Poco più avanti, uscendo dal Rione Campo Marzio attraverso i caratteristici vicoli romani, si giunge alla sede storica di Hausmann & Co., in via del Corso 406.

La boutique di Via del Corso

La storia dell’orologeria, fin dal 1891, è passata di qui assieme ai protagonisti dell’epoca: dai ruggenti anni ’20 ai fasti della Dolce Vita, giungendo fino ad oggi. Un continuo susseguirsi di ospiti illustri, grazie anche alla posizione centralissima della boutique, a due passi dalla sede del Parlamento.

La storica sede di Via del Corso 406 è attualmente chiusa per ristrutturazione.

Tags: I nostri negozi La nostra storia