Vacheron Constantin: edizione limitata per celebrare i 160 anni di collaborazione con Hausmann & Co.

La possibilità di celebrare 160 anni di collaborazione è una occasione unica che ci concede la Storia delle nostre due Maison. Quella fra Vacheron Constantin e Hausmann & Co. è una storia di amicizia e collaborazione, che ha superato i cambiamenti non solo dell’industria dell’orologeria, ma anche dei costumi della società, delle regole dell’economia, perfino dell’assetto degli Stati.

A questo scopo è stato concepito un orologio eccezionale, una edizione limitata di 16 pezzi, uno per ciascuna decade di collaborazione.

Il Patrimony Traditionelle in oro rosa svela un quadrante creato specificatamente per questa occasione: un raro colore cioccolato, non utilizzato per la produzione ordinaria ma dedicato solo all’edizione limitata, evidenzia la minuteria bianca dei piccoli secondi nella quale è riportata la data della prima vendita di Vacheron Constantin ad Hausmann & Co., nel lontano 1854, e quella dell’anniversario odierno, 2014. Anche lo chemin de fer che indica i minuti cela una sopresa: le iniziali “H&CO” della Casa romana sono riportate fra le ore 7 e le ore 8. Il fondello trasparente ha lasciato spazio per una ulteriore personalizzazione: l’incisione Hausmann & Co. e l’indicazione dell’appartenenza ad una serie limitata.

L’orologio è corredato, oltre che di garanzia e passaporto Vacheron Constantin, di una pergamena originale che illustra le specificità dell’orologio e ne indica la tiratura limitata di 16 pezzi.

hausmann

Il colore cioccolato del quadrante non è utilizzato negli orologi in collezione Vacheron Constantin

hausmann

Una pergamena correda l'orologio indicandone la tiratura limitata

hausmann

Le date 1854-2014 personalizzano la minuteria dei piccoli secondi; la sigla "H&CO" lo chemin de fer a ore 7

hausmann

Il retro del fondello indica l'appartenenza ad una edizione limitata

hausmann

Tags: La nostra storia