La stampa celebra la nuova boutique monomarca Patek Philippe

Hausmann & Co. e la celebre Maison ginevrina Patek Philippe sono legate da una lunga collaborazione, risalente al 1897, che trova il suo culmine con l’apertura della Boutique monomarca nella prestigiosa via dei Condotti.

Il quotidiano Il Tempo in occasione dell’apertura della nuova Boutique ripercorre la storia dei due brand, soffermandosi soprattutto sulla celebrazione del 225° anniversario dell’orologeria e gioielleria romana.

Un traguardo che viene festeggiato con questa apertura che, come racconta il co-amministratore Francesco Hausmann, è simbolo di una sinergia tra due realtà con alle spalle una storia antica e prestigiosa.

 

 

Anche Il Messaggero rende omaggio all’antico sodalizio tra la Casa Ginevrina e Hausmann & Co. raccontandone l’esordio e l’evoluzione. Un rapporto che ha inizio negli storici laboratori di Palazzo Fiano e prosegue con l’apertura di questa esclusiva boutique nel cuore di Roma. Il legame tra le due case non si è mai interrotto, e in passato Patek Philippe ha anche applicato il nome Hausmann sui quadranti dei segnatempo destinati all’orologeria romana, modelli d’epoca oggi molto ambiti dai collezionisti. Inoltre, sette anni fa è nato il Premio Patek Philippe-Hausmann & Co., per il riconoscimento delle giovani eccellenze in campo scientifico e artistico.

 

 

Per RomaWorld la nuova boutique Patek Philippe rappresenta un punto di riferimento dell’alta orologeria romana.

Una location d’eccezione che si distingue anche per i materiali iconici impiegati: crema Marfil e Emperador per i marmi delle pavimentazioni, radica d’acero occhiolinato e da filo, palissandro delle Indie per le boiserie, carte da parati sfaccettate tessute su filo di rame che creano un’atmosfera calda e accogliente.

Le croci di Calatrava in ottone brunito sono intarsiate nel marmo e accolgono chi entra per la prima volta nella boutique. Accedendo al piano superiore si può godere di una esclusiva vista dall’alto di via dei Condotti.

 

MF Fashion dà la parola a Benedetto Mauro, co-amministratore di Hausmann & Co., per tracciare la strategia futura della prestigiosa boutique.

Due marchi d’eccellenza, giunti entrambi alla terza generazione, che hanno dato un luogo fisico a questa lunga collaborazione.

Tags: I nostri negozi Patek Philippe