Gli orologi Zenith

La storia di Zenith

Zenith affonda le sue radici a Le Locle più di 150 anni fa, nel 1865, anno in cui il giovanissimo Georges Favre-Jacot fondò un laboratorio di orologi unico nel suo genere. Il suo scopo era quello di produrre un orologio nella sua interezza, in un periodo in cui i componenti del movimento erano prodotti da un certo numero di orologiai decentrati. Fu lui, per la prima volta, a riunire tutte le professioni orologiere sotto un unico tetto: in tal modo, l’imprenditore visionario ha creato la prima manifattura di orologi industriali nel senso moderno del termine. Ora, 150 anni dopo, questo spirito di squadra è più rilevante che mai. Come piattaforma di innovazione dell’orologeria autentica, la Manifattura Zenith attira ora i migliori esperti e ricercatori del gruppo LVMH per sviluppare e progettare i movimenti meccanici di domani.

Lo stile

Gli orologi senza tempo di Zenith vantano lo stile inimitabile di un patrimonio secolare che guarda al futuro. I movimenti di fabbricazione, i materiali nobili e high-tech e le armoniose linee neo-retrò, rendono l’identità di un marchio tradizionale perfettamente in linea con i tempi attuali. Questi orologi, eleganti e senza tempo, sono il risultato di un’esperienza unica nel settore manifatturiero.

Assistenza orologi

Offriamo un pacchetto completo di servizi, per ogni possibile esigenza del vostro orologio.
Revisione, ovvero riparazione completa di un orologio, che prevede lo smontaggio completo dell’orologio e del meccanismo al suo interno e la successiva riparazione di tutti i componenti che sono funzionali al buon funzionamento meccanico.
Regolazione o smagnetizzazione, per risolvere problemi di marcia irregolare. Sono interventi veloci da effettuare su meccanismi in buono stato di conservazione.
Cambi pila, realizzati con le cautele necessarie per un intervento che, seppur semplice, prevede l’apertura del fondo dell’orologio.
Lucidatura di cassa e bracciale, per far tornare a brillare come nuovo l’acciaio o l’oro dell’orologio.
Riparazioni o sostituzioni di bracciali e di altre parti estetiche dell’orologio, anche con l’eventuale supporto di artigiani orafi.
Cambio cinturino, ed eventuale ripristino di fibbie originali andate smarrite negli anni.
Incisioni personalizzate, per dediche speciali sull’orologio.
Test di impermeabilità, gratuito e suggerito ogni anno prima dell’estate!

PRENDI UN APPUNTAMENTO IN NEGOZIO O RICHIEDI INFORMAZIONI


Stories