Gli orologi Parmigiani

La storia di Parmigiani

La Maison di alta orologeria Parmigiani nasce nel 1996 a Fleurier nella Val-de-Travers e prende il nome dal suo fondatore, l’orologiaio Michel Parmigiani. Il marchio Parmigiani Fleurier accresce il suo profilo internazionale, mantenendo elevati requisiti di estetica e qualità meccanica nei suoi orologi. In pochi anni, Parmigiani Fleurier conquista credibilità in un settore, quello orologiero, che premia la tradizione prima che la contemporaneità. dell’orologeria contemporanea. Sono i suoi valori fondanti– il restauro di orologi artistici e la maestria delle grandi complicazioni meccaniche – che hanno costruito credibilità e una non comune autenticità nella percezione del pubblico.

Lo stile Parmigiani

Gli orologi Parmigiani nascono dalla precisione del disegno del Maestro Michel Parmigiani, che ricerca gli equilibri dei princìpi del design e delle proporzioni classiche sia nelle linee più tradizionali, delle collezioni Toric e Tonda, che in quelle dai tratti con maggior carattere, delle collezioni Kalpa e Bugatti. Gli orologi Parmigiani Fleurier guardano alla tradizione per il rigore orologiero e al classicismo per l’eleganza delle finiture.

Kalpa

Nel 1997 Michel Parmigiani disegna il primo Kalpa. Per il suo primo modello voleva che le anse fossero integrate alla cassa, con una forma a goccia che si ispira alle proporzioni naturali del numero aureo di Fibonacci. Dopo che fu definito il profilo, la forma a tonneau della carrure si è imposta naturalmente. Da allora, il profilo del Kalpa compare sulle anse di tutti gli orologi della Maison, diventando il segno distintivo di ogni creazione.

Tonda

Un nome che evoca la forma rotonda, semplice e seducente, che per questa collezione è diventata terreno di esplorazione. Questa collezione ha dato vita a una linea essenziale dai modelli ultrapiatti (Tonda 1950), a una modernità brillante e audace (Tonda Métro), senza dimenticare il Transforma, il camaleontico strumento che si trasforma a piacere in orologio da polso, da tasca o da tavolo.

Toric

Nel 2017 Parmigiani presenta la rinnovata collezione Toric, la cui cassa cela una ispirazione di origine classica che tanto la accomuna con l’arte. Il disegno di Michel Parmigiani, impegnato in prima persona nella creazione della collezione, nasconde un profondo studio delle proporzioni in ogni dettaglio estetico dell’orologio sulla base dell’affascinante sequenza di Fibonacci, la progressione geometrica sottostante alla bellezza di molte forme naturali, ispirazione per tutta l’arte classica. Nel Toric il profilo di una colonna diviene la forma per la corona di carica. Le linee delle spighe ispirano il disegno del rotore dell’automatico.

Visita il sito ufficiale Parmigiani

Assistenza orologi

Offriamo un pacchetto completo di servizi, per ogni possibile esigenza del vostro orologio.
Revisione, ovvero riparazione completa di un orologio, che prevede lo smontaggio completo dell’orologio e del meccanismo al suo interno e la successiva riparazione di tutti i componenti che sono funzionali al buon funzionamento meccanico.
Regolazione o smagnetizzazione, per risolvere problemi di marcia irregolare. Sono interventi veloci da effettuare su meccanismi in buono stato di conservazione.
Cambi pila, realizzati con le cautele necessarie per un intervento che, seppur semplice, prevede l’apertura del fondo dell’orologio.
Lucidatura di cassa e bracciale, per far tornare a brillare come nuovo l’acciaio o l’oro dell’orologio.
Riparazioni o sostituzioni di bracciali e di altre parti estetiche dell’orologio, anche con l’eventuale supporto di artigiani orafi.
Cambio cinturino, ed eventuale ripristino di fibbie originali andate smarrite negli anni.
Incisioni personalizzate, per dediche speciali sull’orologio.
Test di impermeabilità, gratuito e suggerito ogni anno prima dell’estate!

PRENDI UN APPUNTAMENTO IN NEGOZIO O RICHIEDI INFORMAZIONI


Stories