Gli orologi Giuliano Mazzuoli

Giuliano Mazzuoli è stato definito “un creativo e un inventore, inventore di cose belle”. Designer italiano raffinato e originale, con uno stile essenziale ma ricercato, rivolge il proprio intuito creativo e la passione per il design al mondo dell’orologeria e si dedica allo sviluppo di prestigiosi segnatempo, esclusivi per le linee estetiche, i virtuosismi tecnici e i materiali impiegati. Ogni collezione di orologi ideata da Giuliano Mazzuoli testimonia un ingegno creativo e una sensibilità interpretativa che uniscono i valori della tradizione ad una vivacità innovativa, un connubio complice di strumenti del tempo di disinvolta ricercatezza.

Lo Stile Giuliano Mazzuoli

Semplicità, armonia, essenzialità ed eccellenza qualitativa diventano il filo conduttore di tutte le realizzazioni; espressione di una vera e propria filosofia imprenditoriale che non contempla alcun compromesso con le aspettative del mercato privilegiando una manifattura di altissimo livello.
“Chi compra gli orologi disegnati da me non lo fa per avere un oggetto riconoscibile al polso, ma per il proprio piacere, che nasce dalla ricerca di emozioni attraverso il prodotto, condividendo con me i valori della semplicità, originalità e italianità.”

La Collezione Manometro

Un orologio dalla forma marcatamente tonda, disegnato senza ornamenti o dettagli tipici dell’orologeria classica. Una essenzialità che deriva dall’ispirazione meccanica: un manometro, per misurare la pressione dell’aria, si traduce in uno strumento di misurazione del tempo. Declinato anche nella piccola e caratteristica versione femminile, e in una divertente e moderna versione da tasca.

 

Per visitare il sito ufficiale di Giuliano Mazzuoli clicca qui!

Assistenza orologi

Offriamo un pacchetto completo di servizi, per ogni possibile esigenza del vostro orologio.
Revisione, ovvero riparazione completa di un orologio, che prevede lo smontaggio completo dell’orologio e del meccanismo al suo interno e la successiva riparazione di tutti i componenti che sono funzionali al buon funzionamento meccanico.
Regolazione o smagnetizzazione, per risolvere problemi di marcia irregolare. Sono interventi veloci da effettuare su meccanismi in buono stato di conservazione.
Cambi pila, realizzati con le cautele necessarie per un intervento che, seppur semplice, prevede l’apertura del fondo dell’orologio.
Lucidatura di cassa e bracciale, per far tornare a brillare come nuovo l’acciaio o l’oro dell’orologio.
Riparazioni o sostituzioni di bracciali e di altre parti estetiche dell’orologio, anche con l’eventuale supporto di artigiani orafi.
Cambio cinturino, ed eventuale ripristino di fibbie originali andate smarrite negli anni.
Incisioni personalizzate, per dediche speciali sull’orologio.
Test di impermeabilità, gratuito e suggerito ogni anno prima dell’estate!

PRENDI UN APPUNTAMENTO IN NEGOZIO O RICHIEDI INFORMAZIONI


Stories