Fissa con scala tachimetrica incisa, in oro bianco 18 ct.
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
Movimento
Perpetual, cronografo meccanico, a carica automatica
Calibro
4130, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 72 ore
Bracciale
Oyster (3 file), elementi piatti
Quadrante
Acciaio e nero
La scala tachimetrica
Con la sua scala tachimetrica, i suoi tre contatori e i suoi pulsanti, il Cosmograph Daytona è stato creato per essere il miglior strumento di cronometraggio dei piloti automobilistici. La lunetta presenta una scala tachimetrica che permette di leggere la velocità media su una data distanza in base al tempo cronometrato.
Il quadrante acciaio e nero
Il quadrante acciaio e nero con contatori a cerchi concentrici di questo modello presenta indici applicati e lancette in oro 18 ct. con Chromalight, una sostanza luminescente ad alta leggibilità. La lancetta centrale dei secondi permette una lettura accurata di 1/8 di secondo, mentre i due contatori presenti sul quadrante misurano il trascorrere delle ore e dei minuti. Ciò consente al pilota di pianificare accuratamente i tempi del percorso e la tattica di guida.
L’oro bianco 18 ct.
Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir‑faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct.: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.
DISPONIBILITÀ DEI MODELLI
Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura,
per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio.
Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità
produttive di Rolex e la forte domanda può limitare la disponibilità
di alcuni modelli del Marchio.
I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori
autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente
le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.
Hausmann & Co. è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori
autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni
sulla disponibilità dei modelli.
Il Rolex Cosmograph Daytona, lanciato nel 1963, è stato progettato per rispondere alle necessità dei piloti professionisti. Il movimento cronografico brevettato e la lunetta con scala tachimetrica consentono ai piloti la misurazione della velocità media fino a 400 chilometri orari o miglia orarie. Un’icona che nome e funzioni legano da sempre all’universo degli sport automobilistici e delle prestazioni elevate.