Il quadrante guilloché del Cellini Dual Time valorizza i codici intramontabili del classicismo orologiero, pur reinterpretandoli con un’elegante modernità.
La lunetta bombata e zigrinata
La cassa del Cellini è tradizionale per via della forma tonda, del classico diametro da 39 mm e del materiale – esclusivamente oro 18 ct. prodotto da Rolex nella propria fonderia – e si distingue per le anse raffinate, per la finitura interamente lucida e per la doppia lunetta bombata e zigrinata. Caratteristica emblematica di Rolex, la zigrinatura si riflette nelle scanalature del fondello a vite, bombato come nei tempi passati.
L’oro bianco 18 ct.
Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir‑faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct.: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.
DISPONIBILITÀ DEI MODELLI
Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura,
per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio.
Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità
produttive di Rolex e la forte domanda può limitare la disponibilità
di alcuni modelli del Marchio.
I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori
autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente
le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.
Hausmann & Co. è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori
autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni
sulla disponibilità dei modelli.