L’ora ovunque e in qualsiasi momento

Rolex Sky-Dweller

L’Oyster Perpetual Sky‑Dweller, il segnatempo elegante per i grandi viaggiatori, dispone di doppio fuso orario e di un calendario annuale chiamato Saros con indicazione del mese attraverso 12 finestrelle lungo il bordo del quadrante. Il mese in corso è visualizzato in rosso. Espressione di una perfetta alchimia tra tecnica sofisticata e comfort di utilizzo, lo Sky‑Dweller è il frutto dell’eccezionale cultura dell’innovazione tecnica di Rolex.

Lo stile del Rolex Sky-Dweller

ORIENTARSI NEL TEMPO CON STRAORDINARIA SEMPLICITÀ

Il disco decentrato per il secondo fuso orario dello Sky-Dweller conferisce all’orologio un’ottima leggibilità e un’estetica inconfondibile. Quando si viaggia, l’ora di riferimento è indicata tramite un triangolo rosso fisso che simboleggia il luogo di residenza abituale di chi indossa l’orologio. Grazie alla visualizzazione 24 ore del disco è possibile distinguere senza equivoci le ore del giorno da quelle della notte del fuso orario distante.

DOPPIO FUSO ORARIO DOPPIO FUSO ORARIO
Caratteristiche del Rolex Sky-Dweller

DOPPIO FUSO ORARIO

I due fusi orari sono mostrati contemporaneamente. L’ora locale è indicata al centro dalle tradizionali lancette delle ore, dei minuti e dei secondi. In viaggio, può essere regolata con estrema facilità e rapidamente, a salti, grazie a un meccanismo di correzione della lancetta delle ore indipendente e in entrambe le direzioni. La regolazione dell’ora locale non incide minimamente né sui minuti, né sui secondi né sull’ora di riferimento. L’orologio non deve essere fermato e conserva, quindi, tutta la sua precisione di marcia. L’ora di riferimento del luogo di residenza abituale è visualizzata su un disco girevole decentrato sul quadrante.

CALENDARIO ANNUALE
Caratteristiche del Rolex Sky-Dweller

CALENDARIO ANNUALE

Il mese in corso è indicato dal colore rosso intenso all’interno di una delle 12 finestrelle sul quadrante, una caratteristica che contraddistingue il calendario annuale Saros. Questo ingegnoso meccanismo semplifica la vita di chi indossa l’orologio, che non deve più preoccuparsi di correggere la data alla fine dei mesi di 30 giorni. Il calendario annuale indica la data corretta per tutto l’anno. È necessaria un’unica regolazione, il 1° marzo, in base alla durata del mese di febbraio di 28 o 29 giorni. La data è collegata all’ora locale e si aggiorna automaticamente in funzione del fuso orario locale di chi viaggia.

CALENDARIO ANNUALE
LA LUNETTA RING COMMAND LA LUNETTA RING COMMAND
Caratteristiche del Rolex Sky-Dweller

LA LUNETTA RING COMMAND

La lunetta girevole Ring Command interagisce con il movimento per permettere ai grandi viaggiatori di accedere facilmente alle funzioni che desiderano regolare. La lunetta può essere spostata su una delle tre posizioni disponibili, per selezionare la funzione calendario, ora locale oppure ora di riferimento. Una volta selezionata la funzione, è possibile regolarla rapidamente dalla corona di carica, in entrambe le direzioni. Quest’interfaccia intuitiva si basa su un modulo meccanico complesso che da solo comprende oltre sessanta componenti e che richiede una perizia orologiera e micromeccanica all’avanguardia. Una tale innovazione incarna il magistrale savoir-faire di Rolex, che progetta e realizza internamente tutti i componenti essenziali dell’orologio.