Orologi / Patek Philippe

patek-philippe

Patek Philippe, l’ultima manifattura indipendente ginevrina a gestione familiare

Come azienda indipendente a gestione familiare, Patek Philippe gode della massima libertà di creare, produrre e assemblare orologi che sono ritenuti dagli appassionati di tutto il mondo orologi di altissima qualità, sia dal punto di vista meccanico che estetico. Il suo savoir-faire, che si tramanda da generazioni con professionalità ormai rare, permette a Patek Philippe di mantenere una tradizione improntata all’innovazione, che si traduce nell’importante patrimonio di oltre 80 brevetti.

Patek Philippe a Roma solo da Hausmann & Co.

A Roma, Hausmann & Co. è l’unico concessionario ufficiale Patek Philippe. Hausmann & Co. è partner di Patek Philippe a Roma già dal 1800, quando gli orologi Patek Philippe hanno iniziato ad essere apprezzati dal pubblico per estetica e qualità.

Gli orologi Patek Philippe sono oggi disponibili in tutti e tre i punti vendita Hausmann & Co: in via del Corso 406, in via dei Condotti 28, in via del Babuino 63. Hausmann & Co. è in grado di offrire una ampia selezione di orologi Patek Philippe grazie ai tre negozi situati così in prossimità uno dall’altro, che non teme confronti in Italia.

I valori Patek Philippe in ogni orologio

Indipendenza, per poter esprimere il marchio al suo massimo. Tradizione, perchè ogni orologio è espressione della storia della manifattura nel quale viene prodotto: dalle caratteristiche tecniche, alla sua estetica. Innovazione in ogni dettaglio, alzando costantemente l’asticella della qualità nel settore. Qualità, aspetto con il quale non si scende mai a compromessi. Lavorazione a regola d’arte, nel rispetto della tradizione orologiera svizzera e soprattutto di quella interna a Patek Philippe, apprezzabile in ogni dettaglio dell’orologio. Rarità degli orologi, che assicura la passione dietro ogni acquisto. Estetica, perchè l’orologio deve sempre essere un piacere da indossare, e da utilizzare, senza scendere a compromessi con la sua leggibilità. Servizio, aspetto qualitativo che necessariamente deve connotare l’acquisto di un bene che ci si aspetta possa attraversare le generazioni. Emozioni, che sempre deve suscitare, e richiamare, un orologio Patek Philippe indossato al polso. Retaggio, perchè il valore di una azienda e dei suoi prodotti deriva proprio dal passato di questa.

Gli orologi Patek Philippe

Patek Philippe propone al pubblico di appassionati o intenditori della meccanica e dell’orologeria una ampia collezione, declinata in famiglie e differenziata per livello di complicazioni, con una offerta ben equilibrata fra orologi maschili e segnatempo dedicati al pubblico femminile.

Gli orologi dalla meccanica più semplice, senza complicazioni, appartengono alla famiglia Calatrava, che celebra l’essenza della semplicità delle linee e della classicità dell’orologio; Gondolo, una famiglia caratterizzata da forme poco comuni nell’orologeria, come la cassa rettangolare del 5124G o quella a forma di ellisse dell’Ellipse d’Or, ref. 3738. La collezione Nautilus è una icona dell’orologeria, con numerosi modelli in diverse varianti maschili e femminili: dal più semplice 5711/1A, al modello con fasi luna 5712/1A o con calendario annuale 5726A o dotato di cronografo monocontatore 5980/1R; fra le referenze dedicate alle signore il 7118/1A, automatico, o il 7010/1R, al quarzo. E’ decisamente sportiva l’anima della collezione Aquanaut, la cui referenza simbolo è il 5167A con cinturino Tropical. Dedicata al pubblico femminile la collezione di Twenty-4 con le referenze in acciaio 4910/1A o le alternative in oro bianco e rosa.

E’ ampia anche la collezione dedicata agli orologi complicati, fra i quali i calendari annuali, le fasi di luna, i cronografi, e le grandi complicazioni. Queste ultime contano dai calendari perpetui a speciali orologi che combinano calendario perpetuo e cronografo, i cronografi rattrapanti, le ripetizioni minuti, finanche complicazioni particolari quali la mappa celeste e il tempo siderale.

Assistenza orologi Patek Philippe

Il Centro Assistenza Hausmann & Co. è un laboratorio di orologeria autorizzato e certificato da Patek Philippe. Pochi al mondo possono vantare la possibilità di intervenire direttamente su orologi complicati quali le ore del mondo o i calendari annuali. Scopri i nostri servizi di assistenza!