Orologi / Longines

Fondata nel 1832 in Svizzera, nella cittadina di Saint-Imier, Longines vanta una lunga tradizione caratterizzata dall’eleganza dei suoi orologi. In origine, la maison guidata da Auguste Agassiz era un comptoir di orologeria, uno fra i tanti che nascevano in quegli anni nella zona. La fabbricazione degli orologi avveniva secondo il metodo dell’établissage, termine con il quale si indicava il lavoro effettuato a domicilio.  Nel 1867, Ernest Francillon, nipote e successore di Auguste Agassiz, decide di rompere con i metodi di produzione tradizionali e di raggruppare in un unico edificio le diverse fasi necessarie alla realizzazione di un orologio. Nasce così la fabbrica di Les Longines. Da allora, la manifattura di Saint-Imier prosegue sviluppandosi sempre di più e lanciando numerosi orologi che gli valgono ottimi riscontri internazionali. Le ricerche tecniche condotte a Les Longines ottengono diversi riconoscimenti grazie ai quali il marchio vanta il titolo di maison orologiera “più premiata” durante le esposizioni internazionali e universali, fino a quella di Barcellona nel 1929, con non meno di 10 Gran Premi. Nel 1889, Ernest Francillon registra un marchio di fabbrica costituito dal nome Longines e dalla clessidra alata. Applicando le conoscenze acquisite all’interno dell’azienda, Longines si è progressivamente avvicinata al mondo del cronometraggio sportivo, mettendo le proprie competenze al servizio di diverse discipline tra le più prestigiose. Nel corso del XX secolo i legami con lo sport sono diventati sempre più stretti.

Oggi, Longines difende l’orologeria della tradizione, con la quale condivide gli stessi valori, quelli che ha sempre rispettato nel corso della sua storia.
Longines trova inoltre piena espressione della sua vocazione di cronometrista nell’equitazione, nella ginnastica, nel tiro con l’arco, nello sci alpino e durante gli Internazionali di Francia a Roland Garros. Gli orologi Longines a Roma sono apprezzati dal pubblico italiano che ne riconosce la tradizione e le qualità, sia estetiche che tecniche. E’ forte anche il riscontro da parte della clientela internazionale, che apprezza soprattutto gli orologi di forma classica.

Hausmann & Co. è concessionario ufficiale Longines a Roma. Gli orologi Longines completano l’ampia offerta di orologi presente presso la Maison di Roma. Il Centro Assistenza Hausmann & Co. è un laboratorio di orologeria autorizzato Longines: rivolgiti ai noi per la revisione degli orologi Longines, per riparazioni orologio Longines e per i cambi di cinturino Longines. Pochi Centri Assistenza al mondo possono vantare la competenza Hausmann & Co. Scopri i nostri servizi di assistenza!

longines