Erede di un patrimonio storico eccezionale, la Maison L.LEROY scrive tra le più belle pagine dell’orologeria e della cronometria francese dal 1785.
Nel 1900, la presentazione del Leroy 01 in occasione dell’esposizione universale di Parigi proietta il nome di LEROY tra il firmamento dei marchi d’eccezione, offrendogli una reputazione di eccellenza. Questo orologio, oggi esposto presso il Palais Granvelle in seno alle collezioni del Museo del Tempo di Besançon, è stato per quasi un secolo l’orologio più complesso del mondo. Allo stesso tempo, L.LEROY è fornitore ufficiale di diverse Marine reali e nazionali di tutto il mondo.
Oggi, le nuove creazioni della Maison, declinate nelle linee OSMIOR e MARINE, invocano questa eredità prestigiosa tanto tecnica quanto estetica, esprimendo i valori di eleganza e di qualità assoluta dell’alta orologeria neoclassica contemporanea e conservando, così come in passato, l’Observatoire de Besançon in qualità di partner privilegiato per la loro certificazione cronometrica.