Orologi / IWC Shaffhausen

Nel 1868, un ingegnere e orologiaio di Boston, Florentine Ariosto Jones, fondò a Schaffhausen, lontano dai più conosciuti centri orologieri della Svizzera francese, la “International Watch Co.”.
L’obiettivo di F.A. Jones era quello di unire nuovi approcci alle risorse umane locali altamente specializzati ai più moderni macchinari d’oltre Atlantico, per produrre orologi da tasca destinati al mercato americano. E proprio a Schaffhausen, lungo le rive del Reno, trovò le premesse ideali per avviare il progetto: un impianto idromeccanico, azionato dalla corrente del fiume, una rete ferroviaria ma, soprattutto, una lunga tradizione in campo orologiero. Il primo movimento fu denominato calibro Jones proprio in onore del suo fondatore.
Tecnologia d’avanguardia, innovazione e qualità fanno parte della filosofia aziendale sin dal 1868. Lo spirito innovativo di IWC si riscontra, ad esempio, nei primi orologi “digitali” da tasca Pallweber, con indicazione delle ore e dei minuti mediante cifre, e nell’utilizzo del movimento da tasca da donna, verso la fine del XIX secolo, per realizzare il primo orologio da polso della manifattura.
Le attuali famiglie di orologi di IWC – Pilot’s Watches, Portoghesi, Ingenieur, Aquatimer, Da Vinci e Portofino – continuano e rinnovano questa lunga tradizione. L’orologio IWC Portugieser, in Italia noto come “il Portoghese“, è l’orologio che in Italia viene maggiormente associato al marchio IWC: una cassa dalle linee decise, un cronografo dallo stile elegante adatto per tutti i giorni. Molto diffuso anche l’IWC Portofino, che richiama il nome della bellissima località italiana: una linea essenziale e classica, un design che ben si adatta anche al polso femminile nelle versioni 38mm. Carattere decisamente più forte per gli orologi più sportivi della Maison: i Pilot watches di IWC, dalle casse con grandi dimensioni e calibri spesso dotati di cronografo, e gli IWC Aquatimer, la famiglia di orologi subacquei della Casa svizzera.  Lo spirito pioneristico e la passione per l’arte orologiera si ritrovano nell’ampia gamma di orologi: dai modelli da indossare nella quotidianità a quelli sportivi sino alle più sofisticate complicazioni di Alta Orologeria.

Hausmann & Co. è concessionario ufficiale IWC a Roma. Siamo esperti nella vendita IWC potendoti seguire nella scelta del tuo orologio di lusso, tramite il completo catalogo di vendita IWC. Contattaci per assistenza riparazione e vendita IWC Roma e scopri i nostri servizi di assistenza.

iwc