Breve storia triste -ma vera- dietro una riparazione Patek Philippe

3 novembre 2017 | Manutenzione dell'orologio

Possedete un bellissimo orologio in oro Patek Philippe, di quelli che si custodiscono gelosamente, perchè siano splendenti e perfettamente funzionanti per l’occasione speciale di una cena importante, il ricevimento per il matrimonio di un amico o di un figlio. Un orologio con un valore economico, oltre che affettivo. Che per questo fate revisionare periodicamente da…

Continua a leggere

Ottobrata romana: i gioielli Hausmann & Co. conquistano la stampa

31 ottobre 2017 | Rassegna Stampa

Un autunno caldo per la gioielleria sulle riviste patinate. I gioielli Hausmann & Co. sono protagonisti delle pagine di Elle e di Amica. Elle ha selezionato il ciondolo con cabochon di smeraldo, con una elegante montatura in oro giallo con diamanti dal flessibile utilizzo, grazie ad una biglierina apribile che fissa il ciondolo alla catena…

,

Continua a leggere

Parmigiani Fleurier presenta il nuovo Toric a Roma, in piazza di Pietra

26 ottobre 2017 | Novità & Eventi

Parmigiani Fleurier ha scelto Roma per presentare la nuova collezione Toric, collezione la cui cassa cela una ispirazione di origine classica che tanto la accomuna con l’arte. Michel Parmigiani, il Maestro Orologiaio che segue la produzione orologiera della Maison, ha personalmente curato il design e le proporzioni di ogni dettaglio estetico dell’orologio sulla base dell’affascinante…

Continua a leggere

Gli orecchini Hausmann & Co. fra i migliori gioielli, anche per i Reali!

26 ottobre 2017 | Rassegna Stampa

Gli orecchini con pavé di rubini, a goccia, della collezione Drops. Conquistano la pagina di pietre preziose e colorate dedicata a grandi collier, anelli esclusivi e orecchini di grande pregio. Il colore e l’eleganza della forma degli orecchini Drops, in basso a sinistra, rappresentano una eleganza oggettiva, discreta e moderna. Ecco la collezione di orecchini…

,

Continua a leggere

Benedetto Mauro e Michel Parmigiani a conversazione con Paolo Gobbi, per Il Messaggero

18 ottobre 2017 | Rassegna Stampa

Il Messaggero da’ spazio all’evento di lancio del Toric a Roma, organizzato da Parmigiani Fleurier con Benedetto Mauro. E’ l’occasione per una interessante chiacchierata con Michel Parmigiani, che racconta come nasce l’idea creativa di un orologio e soprattutto come si traduce in ogni dettaglio estetico che lo contraddistingue. Benedetto Mauro, co-Amministratore di Hausmann & Co.,…

Continua a leggere

Il Rolex Day Date a Roma, in mostra al Palazzo delle Esposizioni

16 settembre 2017 | Novità & Eventi

Il 14 settembre 2017 la serata per gli amatori di Rolex selezionati da Hausmann & Co. ha chiuso le due settimane della mostra dedicata ai Rolex Day Date all’interno della più ampia mostra fotografica Hollywood Icons. Una selezione di fotografie di divi di Hollywood che vestivano il Day-Date, orologio simbolo di Rolex negli Stati Uniti,…

,

Continua a leggere

Ombre come ricami: l’orologio scheletrato di Patek Philippe ref. 5180/1R

11 settembre 2017 | Diario

Cosa rappresenta questa immagine? Sono ricami di luce. Nella collezione di novità presentata a Basilea 2017, Patek Philippe introduce la versione in oro rosa del suo orologio scheletrato, realizzato a partire dal calibro automatico ultrapiatto 240. Si tratta di una prestigiosa rarità della Maison ginevrina, che unisce la sempre più rara arte della scheletratura all’estetica…

,

Continua a leggere

Tre minuti di una serata di gala unica, dedicata a chi ha talento

25 luglio 2017 | Novità & Eventi

Una serata speciale quella del 19 giugno 2017 nel Chiostro di Michelangelo all’interno delle Terme di Diocleziano. E’ stata l’occasione per premiare i giovani talenti del Centro Sperimentale di Cinematografia, vincitori del Premio Hausmann & Co. – Patek Philippe 2017. In compagnia dell’attore Giancarlo Giannini, sul palco insieme alla Commissione per premiare i giovani attori…

Continua a leggere