Assistenza Orologi Roma

Il Centro Assistenza Hausmann & Co., fra i più grandi in Italia, rappresenta il fiore all’occhiello dell’Azienda: la competenza orologiera fa parte del nostro DNA da oltre due secoli.

Il nostro orgoglio è quello di poter effettuare un intervento di revisione che ha la capacità di ripristinare le condizioni di fabbrica dell’orologio, consolidandone il valore: questo perché i nostri Maestri Orologiai sono in grado di intervenire secondo le modalità e con gli strumenti approvati dalle Case.

Siamo infatti un centro assistenza certificato da Rolex, Patek Philippe, Cartier, A. Lange & Söhne, Panerai, Breguet, Tudor, Blancpain e siamo autorizzati da Vacheron Constantin, Jaeger-LeCoultre, IWC, Zenith, Tag Heuer, Chanel, Chopard, Longines, F.P. Journe, Parmigiani Fleurier, L. Leroy, Porsche Design, Giuliano Mazzuoli.

Offriamo anche servizi di lucidatura di cassa e bracciale, test di impermeabilità per un utilizzo in sicurezza, o una consulenza per capire le motivazioni dietro malfunzionamenti ed eventuali difficoltà nell’utilizzo.

La professionalità dei nostri Maestri Orologiai è garantita, oltre che dal nome Hausmann & Co., anche dalle certificazioni ottenute nei corsi di formazione e aggiornamento effettuati presso le Maison orologiere; è un vanto che il nostro Responsabile Tecnico sia certificato per il livello 3 di Patek Philippe, che lo autorizza ad intervenire su complicazioni quali le Ore del Mondo e i Calendari Annuali.

Si affidano all’assistenza del Laboratorio Hausmann & Co. numerose Istituzioni, fra le quali la Presidenza della Repubblica Italiana e la Santa Sede. Per quest’ultima, un orologiaio Hausmann & Co. si prende cura settimanalmente di decine fra pendole, cappuccine ed orologi da tavolo.

Forti di questa competenza orologiera, ci proponiamo anche di informare riguardo l’importanza della cura dell’orologio. Scoprite i “Consigli di Manutenzione” del nostro Diario!

Caricare gli orologi automatici: come avviarli correttamente e assicurargli carica sufficiente!

3 gennaio 2015 |

Quanto tempo deve essere indossato un orologio automatico per mantenerlo sempre in funzione? E’ facilmente intuibile che la durata non dipenda solo dal tempo, ma anche dal tipo di attività fisica del polso interessato o la gestualità di chi lo indossa, come è pure ovvio che le scelte progettuali delle varie Case possono produrre risultati…

Continua a leggere

Ricaricare gli orologi a carica manuale: effettuate le giuste operazioni?

14 ottobre 2015 |

Gli orologi a carica manuale richiedono una affettuosa e costante cura per garantirne il funzionamento continuo. Il vostro orologio è lì sul comodino che aspetta di essere indossato ma.. non mettete subito l’orologio al polso! Per prima cosa dovete caricarlo ed eventualmente metterlo a segno, operazioni queste da non effettuare con l’orologio al polso per…

Continua a leggere

Dal nostro Diario: Manutenzione dell'orologio