Indici e Numeri (romani o arabi). Connubio originale per l’orologio Hausmann & Co.

14 dicembre 2017 |

Indici vs. Numeri (romani o arabi).

Questa è la scelta che, di solito, contraddistingue il design dei quadranti degli orologi.

Ma i classici orologi automatici Hausmann & Co. conservano una caratteristica che ben li contraddistingue: una alternanza di indici con i numeri pari, sulle quali scorrono le lancette di forma dauphine. Una caratteristica che contraddistingue questa produzione da decenni, confermata nel recente restyling della cassa dell’orologio, resa più moderna ma coerente con il design degli orologi classici Hausmann & Co.

La collezione completa di orologi automatici Hausmann & Co.

La collezione completa di orologi automatici Hausmann & Co.

E’ disponibile in quattro varianti, tutti disegnati in Italia e realizzati in Svizzera: la cassa in acciaio è abbinata al quadrante bianco, ma anche nero con minuteria bianca e rossa, e bianco con minuteria bianca e rossa, che conferisce un carattere più sportivo all’orologio. E’ disponibile anche una variante in acciaio placcato in oro rosa, con quadrante color crema e numeri e indici anch’essi nella colorazione dell’oro rosa.

L’orologio classico Hausmann & Co. è dotato di un calibro ETA automatico, con indicazione della data. Per scelta, nonostante il rotore sia personalizzato con la firma Hausmann & Co., il fondello dell’orologio è chiuso, in modo da lasciare spazio per una incisione celebrativa che ricordi il momento speciale a cui l’orologio è legato.

La collezione di orologi Hausmann & Co. è visibile qui!