Le nuove collezioni di orologi Hausmann & Co.

14 dicembre 2015

Nella tradizione della produzione di orologi firmati Hausmann & Co. si inseriscono le nuove collezioni del 2015.

Orologi dall’elevata affidabilità, realizzati in Svizzera e dotati di meccanismi meccanici automatici esclusivamente Swiss Made, con casse dal design moderno ma coerenti con la tradizione Hausmann & Co.: il profilo della classica cassa della tradizione dei solo tempo e dei cronografi Hausmann & Co. è stato infatti rivisto e reso più attuale, rimanendo però nel solco della tradizione.

Gli orologi automatici con datario sono dotati di un movimento ETA con massa oscillante personalizzata e 23 rubini, che attiva le lancette a gladio su un quadrante con cifre e indici alternati. Le varianti di quadrante prevedono anche due versioni con alcuni dettagli della minuteria in rosso, a contrasto con il colore di fondo bianco o nero. Il fondello chiuso permettere l’incisione, spesso associata all’acquisto nei frequenti casi di regali o celebrazioni di anniversari. Il cinturino in alligatore, nelle varianti testa di moro o nero, sono dotati di fibbia ardiglione.

I nuovi orologi tre lancette meccanici Hausmann & Co., in acciaio o nella versione con cassa placcata in oro rosa.

I nuovi orologi automatici con datario Hausmann & Co., in acciaio o nella versione con cassa placcata in oro rosa.

I cronografi a due contatori, anch’essi automatici, sono equipaggiati con un meccanismo Dubois Dépraz, con contatore cronografico a 45 minuti e massa oscillante personalizzata. Le opzioni di quadranti offrono varianti sia in termini di estetica che di funzionalità. Nei quadranti bianco e nero è stampata una doppia scala cronografica: tachimetrica, in blu o giallo, e telemetrica, in rosso. La variante invece di quadrante bianco con contatori neri a contrasto è invece dotata di una scala pulsometrica, impressa in rosso. Anche in questo caso, i fondelli chiusi permettono la personalizzazione dell’orologio tramite incisione.

I nuovi cronografi meccanici Hausmann & Co., nelle tre varianti di quadrante.

I nuovi cronografi meccanici automatici Hausmann & Co., nelle tre varianti di quadrante.

Una collezione più moderna e sportiva è stata inoltre introdotta con i nuovi cronografi da pilota Hausmann & Co. La cassa, apparentemente dalle grandi dimensioni ma che assicura una ottima vestibilità grazie ai suoi 42mm di diametro, è disponibile sia in acciaio satinato che in acciaio con trattamento PVD nero. Il quadrante nero, con tre contatori decorati con cerchi concentrici, produce un contrasto cromatico d’effetto accostato al cinturino in pelle marrone, con impunture beige. Il movimento Valjoux è dotato di massa oscillante personalizzata, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.

Cronografi da pilota Hausmann & Co.

Cronografi da pilota Hausmann & Co.