Anelli pieni di fascino: la nuova collezione Maharaja di Hausmann & Co.

9 ottobre 2015 |

Hausmann & Co. 1794 presenta in anteprima una nuova collezione dal nome “Maharaja”, che ci conduce in un paese assai lontano e pieno di fascino e amore per le cose preziose.

La Maison romana, costantemente alla ricerca di idee che possano rendere il gioiello elemento di quotidianità, ha saputo dar vita ad un oggetto prezioso ma allo stesso tempo indossabile con disinvoltura, e di una leggerezza  sorprendente nonostante le generose dimensioni.

Tutto questo grazie ad un gruppo di persone -designers, orafi, gemmologi, incassatori – che operando in perfetta sintonia riescono a dare vita a creazioni che aspirano unicamente  alla felicità delle signore che le riceveranno in regalo.

E’ l’India la musa ispiratrice della nuova Collezione, e l’atmosfera vibrante delle antiche e sfarzose corti dei maharaja è rievocata dai colori decisi utilizzati per le pietre dei nuovi anelli (quarzo Citrino, quarzo Fumè, Ametista o il Topazio azzurro) e dalle importanti carature scelte. Il taglio a cuscino rimanda a un mondo di morbida opulenza e fascino misterioso e i brillanti brown, i rubini e gli zaffiri, scelti per accompagnare ed esaltare la grande pietra centrale dell’anello, sono incastonati da mani sapienti su montature artigianali nei tre colori dell’oro, bianco, rosa e giallo.

anelli Maharaja Hausmann & Co. - grandi carature di quarzo fumé, quarzo citrino, ametista e topazio azzurro taglio cuscino con pave di diamanti e zaffiri. - Hausmann & Co. new ring collection