SIHH 2014 trends: color cioccolato

30 gennaio 2014 | , , , ,

Il marrone vestirà i polsi, sia maschili che femminili, del 2014.

Jaeger-LeCoultre rinnova l’abito del Reverso Ultrathin 1931 con un quadrante color cioccolato e un bel cinturino in cuoio marrone, la cui lavorazione rimanda alle origini dell’orologio. E’ infatti realizzato dall’azienda argentina Casa Fagliano, famosa per la lavorazione artigianale delle scarpe da polo.

Lange & Söhne sceglie il marrone per rinnovare la collezione femminile, nelle proposte di piccola taglia del Saxonia Soirée e del Lange 1 Soirée. Il color cioccolato del cinturino ben si sposa con il quadrante con madreperla scura.

Anche il raffinato orologiaio F.P. Journe quest’anno ha stupito con i molti colori scelti per il pubblico femminile al quale si rivolge la sua novità: l’orologio Élégante. Il movimento elettromeccanico che lo equipaggia è particolarmente innovativo: quando l’orologio non è indossato, un rilevatore di movimento disattiva il meccanismo meccanico, che sarà riavviato una volta indossato nuovamente e settato sull’ora esatta grazie al lavoro di un meccanismo elettronico custodito nella cassa dell’orologio.

Infine, Panerai arricchisce i toni caldi delle proprie collezioni con il PAM00562, cassa Luminor in titanio, con quadrante e cinturino entrambi marroni.